Il MIPA Centro Studi si occupa di formazione nel campo della buona nascita dal 1985 ed nel corso degli anni ha ricevuto l’incarico di organizzare percorsi formativi ed incontri monotematici da Istituzioni quali l’ Organizzazione Mondiale Sanità (OMS), l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), le Aziende Sanitarie (ASL), i Collegi Provinciali delle Ostetriche ed Associazioni pubbliche e private.
La filosofia di lavoro del MIPA fa riferimento a valori che considerano l’esperienza parto/nascita (gravidanza, parto e puerperio) un evento bio-psico-sociale cioè un’evento che coinvolge fortemente il corpo, le relazioni e la cultura nel quale avviene.
Il MIPA riconosce la centralità della donna, del bambino, della coppia con le proprie competenze e bisogni, ed il diritto di avere in ospedale o a casa un parto “umanizzato”. Un’intensa esperienza umana: con una funzione fisiologica e il suo intrinseco significato affettivo.
E' con grande orgoglio che Alma Mater propone a Rieti la possibilità di una formazione davvero speciale!
Metodologia di Conduzione degli Incontri di Accompagnamento alla Nascita 24 - 27 Gennaio 2019 NUOVA FORMULA 3 GIORNI E MEZZO!
Parto Attivo 13 - 15 Maggio 2019
http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/134-mipa-parto-attivo
Quando le sopravvissute partoriscono 16 Maggio 2019
http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/135-mipa-quando-le-sopravvissute-partoriscono
Dopo la Nascita 17 - 19 Maggio 2019
http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/136-mipa-dopo-nascita
Allattamento Corso Base 6 - 9 Giugno 2019 NUOVA FORMULA 3 GIORNI E MEZZO!
http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/137-mipa-allattamento-corso-base-2
Allattamento Corso Avanzato 17 - 20 ottobre 2019 NUOVA FORMULA 3 GIORNI E MEZZO!
http://www.centroalmamater.com/index.php/eventi/139-mipa-allattamento-corso-avanzato-4